Uboldo

Uboldo, il parcheggio abusivo dei corrieri in via IV Novembre diventa un caso

Per Uboldo riporta il caso in consiglio, Uboldo al Centro preme: "Circolano voci gravi, l'Amministrazione smentisca e intervenga"

Uboldo, il parcheggio abusivo dei corrieri in via IV Novembre diventa un caso
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell'ultimo consiglio comunale il consigliere di Per Uboldo Alessandro Colombo ha riacceso l'attenzione sul parcheggio abusivo in un terreno privato di via IV Novembre usato fino alcuni mesi fa da centinaia di furgoni dei corrieri Amazon.

Uboldo, parcheggio abusivo e corrieri

"Siamo felici che finalmente dopo anni l'Amministrazione abbia deciso di attivarsi". Così il consigliere di Per Uboldo Alessandro Colombo nell'ultimo consiglio comunale ha riaperto la discussione sulle difficoltà quotidiane legate alla presenza e alla sosta delle centinaia di furgoni dei corrieri Amazon, anche all'interno di un terreno privato oggetto, tra l'altro, di un ambito di trasformazione residenziale.

Per mesi infatti in quell'area è stata utilizzata senza alcuna autorizzazione per la sosta dei mezzi. Lo scorso 17 gennaio, 2020, proprio Colombo aveva segnalato la cosa all'Ats. "Il 9 marzo 2020 l'ufficio dice che non è stata rilasciata alcuna autorizzazione eppure ci sono centinaia di furgoncini parcheggiati - ha ricordato - Il 21 maggio 2020 ho presentato segnalazione ad Ats Insubria per chiedere se fosse regolare. Il 18 giugno Ats risponde dicendo che un intervento così aveva bisogno di autorizzazione. Poche ore dopo i furgoni sono spariti e si sono poi divisi per le varie strade".

Ora il problema è all'ex Lazzaroni

Risolto quello di via IV Novembre, il problema si è spostato all'ex Lazzaroni. "Grazie al comandante di Polizia locale e ai sindaci per quello che stanno facendo - ha aggiunto Colombo dopo la relazione del comandante Pontiggia e del primo cittadino - La situazione è migliorata ma a Uboldo la società o i corrieri utilizzano il parcheggio di via Muratori ex Lazzaroni, inviterei ad andare a vedere com’è la situazione sia in termini di abbandono rifiuti, di pulizia e di viabilità. Questo parcheggio va seguito e non potrà essere lasciato cosí, la zona è pericolosa".

Le opposizioni premono

Dopo il consiglio anche Uboldo al Centro chiede chiarezza e risposte all'Amministrazione.

"Quello che abbiamo appreso in questi giorni in consiglio comunale, sui giornali e sui social relativamente alla vicenda del parcheggio abusivo merita un approfondimento. In paese ci sono voci che girano, e che sembrano essere gravi. Ci aspettiamo che l'amministrazione Clerici esca dal silenzio a cui ci ha abituato e spieghi chiaramente cosa è successo smentendo, speriamo, queste voci, oppure prendendo i provvedimenti del caso"

Seguici sui nostri canali