Politica

Turate, un canale comunicativo rivolto ai giovani

E' nato ufficialmente «InformaGiovani», un canale Telegram dedicato specificatamente alla fascia d’età tra i 15 e i 25 anni.

Turate, un canale comunicativo rivolto ai giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Turate, l’Amministrazione ha inaugurato ufficialmente negli scorsi giorni «InformaGiovani», un canale Telegram dedicato specificatamente alla fascia d’età tra i 15 e i 25 anni per trasmettere comunicazioni e informazioni studiate ad hoc.

Turate, un canale comunicativo rivolto ai giovani

Lo annuncia con soddisfazione Enrico Villa, consigliere delegato alle Politiche giovanili: «E’ stata scelta l’applicazione Telegram sia per una questione tecnica, visto che permette di raggiungere con un unico messaggio tutti gli iscritti, sia perché è lo strumento comunicativo più usato dai giovani. Ce lo hanno dimostrato i risultati del questionario lanciato negli scorsi mesi, dove i giovani a mail e Facebook hanno preferito Instagram o canali di comunicazione diretta come Telegram. Speriamo che con il tempo i numeri di “InformaGiovani” crescano, come successo per “Turate Informa” su WhatsApp». L’obiettivo è facilitare la comunicazione con le nuove generazioni: «Con un canale studiato ad hoc per loro siamo in grado di selezionare meglio le informazioni di loro interesse, evitando che si disperdano nella mole di comunicazioni più generali che invece forniamo sugli altri canali».

Seguici sui nostri canali