Menu
Cerca
Politica

Turate, dopo tanti anni arriva la fogna in via Varese

E’ questa una delle più importanti novità nel campo dei lavori pubblici, annunciata nel Consiglio comunale di venerdì scorso sul bilancio.

Turate, dopo tanti anni arriva la fogna in via Varese
Politica Comasca, 18 Aprile 2021 ore 14:30

Tutate, finalmente arriva la rete fognaria in via Varese. E’ questa una delle più importanti novità nel campo dei lavori pubblici, annunciata nel Consiglio comunale di venerdì scorso sul bilancio.

Turate, dopo tanti anni arriva la fogna in via Varese

«Tra gli interventi prioritari che questa Amministrazione intende mettere in campo c’è la realizzazione di 120 colombari al cimitero. L’opera pubblica costerà 300mila euro e i lavori saranno divisi in due step, di cui il primo si spera inizi entro l’estate. E’ l’intervento più urgente perché riscontriamo la reale esigenza di avere posti in più al cimitero, considerando che sono rimasti vuoti solo 20 posti. Per questo motivo stiamo lavorando da tempo al bando», anticipa l’assessore ai Lavori pubblici, Paolo Mason, aggiungendo: «Tra le opere per noi fondamentali c’è anche la realizzazione della rete fognaria in via Varese, problema che dura ormai da tantissimi anni e che finora non era stato mai risolto, ai danni dei cittadini che convivono con gli allagamenti in caso di maltempo. Il costa, pari a 900mila euro, sarà finanziato dalla Regione e da Ato Como e quindi sarà a costo zero per il Comune».

TORNA ALLA HOME