Trasporti

Treni fermi per Malpensa, i dem: “Regione immobile, ennesimo disservizio”

Bussolati e Astuti (Pd): "Noi vogliamo portare l’alta velocità fino a Malpensa, ma la realtà di oggi è fatta di treni fermi, ritardi e passeggeri lasciati senza alternative"

Treni fermi per Malpensa, i dem: “Regione immobile, ennesimo disservizio”

Guasto sulla linea tra Saronno e Busto Arsizio oggi, sabato 8 novembre. L’attacco dei dem Pietro Bussoolati e Samuele Astuti: “Inaccettabile, specialmente a pochi mesi dalle Olimpiadi”.

Treni fermi per Malpensa: “Regione immobile”

“A pochi mesi dalle Olimpiadi è drammatico assistere a scene come quelle di oggi: collegamenti ferroviari verso Malpensa bloccati per un guasto alla linea, bus sostitutivi a gocce e centinaia di turisti, ma anche lavoratori, lasciati a terra. Parliamo dell’aeroporto della Lombardia e di Milano, eppure siamo di fronte a un servizio tutt’altro che affidabile”.

Lo dichiarano i consiglieri regionali del Partito Democratico Pietro Bussolati e Samuele Astuti, commentando i disagi registrati oggi sul collegamento ferroviario con l’aeroporto di Malpensa.

“Sogno alta velocità, realtà treni fermi”

“Il problema – spiegano Bussolati e Astuti – deriva da una linea di proprietà di FNM. Noi vogliamo portare l’alta velocità fino a Malpensa, ma la realtà di oggi è fatta di treni fermi, ritardi e passeggeri lasciati senza alternative”.

“È inaccettabile – concludono i consiglieri dem – che, a pochi mesi dal momento in cui Milano e la Lombardia dovrebbero mostrarsi al mondo come esempi di efficienza, ci si trovi invece di fronte all’ennesimo disservizio che penalizza cittadini, lavoratori e turisti. La destra in Regione è immobile e non sta lavorando adeguatamente per supportare Milano e i suoi cittadini”.