la decisione del sindaco

Tre nuove deleghe per il Consigliere comunale Kevin Silva

A Kevin Silva, 26 anni, eletto in consiglio il 14 maggio 2023, sono affidate le deleghe alla Sicurezza partecipata, al Coordinamento dei volontari e alle Consulte dei terzieri

Tre nuove deleghe per il Consigliere comunale Kevin Silva
Pubblicato:

Con un apposito decreto, il sindaco Andrea Monti ha conferito tre deleghe al consigliere comunale Kevin Silva, del gruppo di maggioranza Lazzate 2030.

Tre nuove deleghe per il Consigliere comunale Kevin Silva

Le deleghe consigliari sono previste dallo Statuto del Comune di Lazzate: si tratta di ambiti di impegno specifico attribuiti ad un singolo consigliere comunale, al fine di collaborare con sindaco e giunta comunale. In particolare, a Kevin Silva, 26 anni, eletto in consiglio il 14 maggio 2023, sono affidate le deleghe alla Sicurezza partecipata, al Coordinamento dei volontari e alle Consulte dei terzieri. In precedenza, durante questo mandato, il sindaco Monti aveva affidato altre deleghe consigliari, ad Alessandro Pistis (Giovani, Tempo libero, Trasporti, Mobilità), Daniele Barbieri, consigliere delegato a Manutenzioni, Decoro urbano e Verde pubblico.

Le parole del consigliere Silva

“Ringrazio il sindaco per la fiducia che ha voluto accordarmi” - commenta il consigliere Silva, dopo il conferimento della delega. “Come sempre, affronterò questo nuovo incarico con senso di responsabilità e massimo impegno, con l’obiettivo di contribuire ancora di più allo sviluppo della nostra Lazzate, lavorando in stretta collaborazione con gli assessori e gli altri consiglieri delegati, sui temi importanti che mi sono stati assegnati”.

"Siamo soddisfatti di come il nostro gruppo riesca sempre a cresce e rinnovarsi, aspetto non scontato dopo oltre 30 anni di amministrazione” - commenta il sindaco Andrea Monti. “Kevin ha dimostrato serietà e impegno, così come gli altri consiglieri delegati. Da parte nostra prosegue l’impegno costante e l’orgoglio di responsabilizzare e valorizzare anche i consiglieri più giovani, a lui il compito di portare a termine gli obiettivi di mandato su aspetti per noi importanti, che coinvolgono direttamente i cittadini nell'impegno civico".