Tradate ricorda le vittime del Coronavirus
Un minuto di silenzio con le bandiere a mezz’asta fuori dal municipio e nella sede delle Penne nere
L’amministrazione di Tradate insieme al comandante della Polizia locale, Claudio Zuanon e ai suoi uomini si sono raccolti oggi martedì 31 marzo alle 12 fuori dal municipio di Tradate per ricordare le vittime del Coronavirus e i sanitari impegnati in prima linea nell’emergenza sanitaria aderendo all’iniziativa lanciata dall’Anci.
Tradate ricorda le vittime
Oggi alle 12, con le bandiere a mezz’asta, il sindaco Giuseppe Bascialla con la fascia tricolore insieme al vicesindaco Franco Accordino hanno osservato un minuto di silenzio davanti al municipio per ricordare tutte le vittime del Coronavirus e in particolare i cinque concittadini scomparsi e le loro famiglie colpite dal lutto, ma anche per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari. L’iniziativa, lanciata dal presidente della provincia di Bergamo, è stata promossa dall’Anci e assume anche un valore simbolico per la grave tragedia che sta colpendo duramente molte città del Nord. Ma anche per dare speranza: reagire con maggior forza e determinazione e trasmettere un messaggio di fiducia nel futuro.
Minuto di silenzio anche per i Bersaglieri
I capelli piumati di Tradate si sono uniti al proprio comune mettendo la bandiera a mezz'asta per ricordare anche i bersaglieri che sono corsi avanti in questi triste periodo.
Commemorazione anche alla sede Alpina
Anche il capogruppo delle Penne nere Angelo Galmairni ha osservato un minuto di silenzio fuori dalla sede di via Albisetti dove per tutta la giornata il tricolore rimarrà a mezz’asta “Un momento di profonda unione, per esprimere vicinanza anche da noi Alpini alle famiglie segnate dal lutto”.
PUOI LEGGERE ANCHE: https://primasaronno.it/cronaca/un-minuto-di-silenzio-a-gerenzano-per-le-vittime-del-covid-19/