Tradate

Tradate, riapre il centro di raccolta rifiuti: ecco le regole

Cancelli aperti dal lunedì 27 aprile per tre giorni a settimana, utenza scaglionata a seconda della zona di residenza. Polizia locale all’ingresso per verificare gli accessi.

Tradate, riapre il centro di raccolta rifiuti: ecco le regole
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Riapre il centro di raccolta rifiuti da lunedì 27 aprile con nuove regole. Ogni zona della città avrà un giorno prestabilito per accedere al centro.

Riapre il centro di via Saporiti

L’emergenza coronavirus aveva costretto Seprio e Comune di Tradate a chiudere anche il centro di raccolta differenziata di via Saporiti. “Vista la necessità sempre crescente, data la stagione primaverile, di conferire prevalentemente rifiuti provenienti dalla manutenzione domestica di orti e giardini privati abbiamo deciso di concerto con Seprio, di riaprire da lunedì 27 aprile la piattaforma ecologica per tre giorni a settimana, in modo differenziato a seconda della zona, così da evitare assembramenti”. Riferisce l’assessore all’ecologia Vito Pipolo

Si accende per zona e con una sola auto

 

Sono state stabilite però delle modalità nuove per accedere al centro, aperto solo tre giorni alla settimana. Per le utenze domestiche l’ingresso è concesso per una sola auto dalle 8 alle 11.45 e dalle 13.30 alle 16.15 rispettivamente:

Martedì per la zona 1 ( Ceppine)

Mercoledì zona 2 ( Tradate centro)

Giovedì zona 3 (Abbiate).

Per le utenze non domestiche l’ingresso è previsto, sempre negli stessi orari, nella sola giornata di lunedì.

 Centro sorvegliato dalla Polizia locale

“Abbiamo previsto la presenza di due agenti di Polizia locale, uno all’ingresso del centro all’incrocio con via Saporiti che provvederà a verificare il rispetto delle modalità d’ingresso, il secondo in corrispondenza della colonnina d’accesso che si occuperà  di regolamentare le entrare alla piattaforma – precisa Vito Pipolo, spiegando i dispositivi messi appunto con Seprio servizi -  Potranno accedere 3 utenti per volta e potranno usufruire del servizio solo una volta a settimana. Nel caso venga riscontrato più di un ingresso consigliamo la disattivazione della tessera d’accesso fino alla scadere della seconda settimana”.

Mascherina e guanti d’obbligo

Potranno accedere solo i cittadini in possesso della carta regionale dei servizi muniti di mascherina e guanti e con una sola auto. E’ vietato arrivare a piedi o con carriole. Gli utenti (uno solo per famiglia) provvederanno autonomamente a conferire i propri rifiuti nei cassoni. Il personale presente al centro avrà il compito di vigilare sulle corrette modalità di accesso, ma non potrà dare supporto all’utenza  In coda all’ingresso non si potrà scendere dall’auto e all’interno bisognerà trattenersi il tempo necessario  conferire i rifiuti.

Seguici sui nostri canali