Tradate, il capogruppo Lega: "Ad agosto macchina comunale mai ferma"

Bilancio estivo per la capogruppo Lega Erica Antognazza, tra cantieri in corso e attenzione per la sicurezza.

Tradate, il capogruppo Lega: "Ad agosto macchina comunale mai ferma"
Pubblicato:
Aggiornato:

La capogruppo Lega in consiglio comunale Erica Antognazza fa il punto dei lavori eseguiti nel periodo estivo.

La capogruppo Lega: “Mai fermi”

Tra lavori, cantieri e polemiche, va ormai alla conclusione l’estate tradatese. Occasione questa per la capogruppo Lega in consiglio Erica Antognazza di fare il punto di quanto fatto mentre la città era in vacanza. “L’amministrazione è rimasta operativa anche nel periodo estivo – esordisce nel suo comunicato – In primo luogo, si sono visti tanti cantieri nel mese di agosto in città (Via Santo Stefano, Via Melzi, Via Volta e la strada che costeggia la scuola materna nel rione Ceppine). Cantieri che, proprio per arrecare meno disagi possibili ai cittadini, sono stati concentrati nei mesi estivi e che saranno in buona parte conclusi per l’inizio dell’anno scolastico”.

Sicurezza

Lavoro continuato non solo nei cantieri, anche sul fronte sicurezza. Ieri pomeriggio si è infatti tenuto il primo incontro tra la Giunta e il nuovo Prefetto di Varese Enrico Ricci. “Un incontro conoscitivo”, fanno sapere dal Municipio, ma anche occasione per presentare al rappresentate del Ministero i problemi della città. Antognazza fa sapere che uno degli scopi è stato quello di “intavolare un progetto più efficace possibile per garantire la sicurezza nella nostra città, punto fondamentale del nostro programma elettorale”.

Intanto sono arrivati i primi dati positivi (non per i sanzionati) sul funzionamento dei varchi sinora installati, con centinaia di sanzioni per irregolarità nelle assicurazioni o nelle revisioni delle auto passate sotto le telecamere attivate ad alcuni degli ingressi della città.  “L’obiettivo primario dei varchi consiste tanto nel controllo e nella sorveglianza del territorio e non nella mera comminazione di multe per l’arricchimento delle casse comunali”, precisa il capogruppo Antognazza.

“Macchina sempre al lavoro”

“Tutto questo conferma che la macchina comunale non si è mai fermata – conclude la capogruppo Lega – infatti per tutto il mese di agosto all’interno del palazzo comunale è sempre stato presente qualche amministratore (Sindaco, assessori e consiglieri comunali) a disposizione dei cittadini. Pertanto, ai colleghi amministratori ed a tutti gli uffici comunali va il mio ringraziamento a nome di tutto il gruppo consiliare Lega per il loro impegno costante. Dalla prossima settimana l’agenda politica tradatese riprenderà a pieno regime con molto probabilmente già un consiglio comunale entro la fine del mese prossimo”.

Seguici sui nostri canali