Saronno

Tour in Municipio di Airoldi: “Sarò sindaco a tempo pieno” FOTO e VIDEO

Incontro coi dipendenti e stretta di mano con l'uscente Fagioli: "Se hai bisogno sono a disposizione"

Tour in Municipio di Airoldi: “Sarò sindaco a tempo pieno” FOTO e VIDEO
Saronno, 06 Ottobre 2020 ore 12:34

L’indomani della vittoria elettorale, il nuovo sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha già fatto tappa in Municipio per una visita agli uffici e al comando di Polizia locale.

Il nuovo sindaco Airoldi nella centrale operativa

5 foto Sfoglia la gallery

Dopo un passaggio negli uffici, il nuovo sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha fatto visitia stamattina, martedì 6 ottobre, all’interno della centrale operativa della Polizia locale. Occasione questa per prendere, anzi, riprendere vista l’esperienza come Presidente del Consiglio durante l’Amministrazione di Luciano Porro, i contatti con la macchina comunale che dovrà coordinare per i prossimi 5 anni. Accolto dal comandante, i due hanno ricordato la nascita della centrale operativa, cuore nevralgico della sicurezza cittadina, ed il sindaco si è fatto aggiornare sull’evoluzione dei sistemi negli ultimi 5 anni.

Stretta di mano con Fagioli

Per un sindaco che inizia a prender posto, un altro che invece lo lascia. Nessuna tensione e un sereno scambio di battute in mattinata fra Airoldi e l’uscente Fagioli, che già ieri dopo i risultati delle prime sezioni aveva telefonato al candidato del centrosinistra facendogli i propri auguri e augurandogli buon lavoro. E oggi, dopo un lunedì di festeggiamenti da una parte e di analisi dall’altra, è avvenuta anche la stretta di mano tra i due in un clima positivo. “Se hai bisogno – gli ha detto l’ex sindaco – sono a disposizione”. Incontro anche con il vicesindaco Pierangela Vanzulli: “In bocca al lupo – ha aggiunto – Saronno è una città bella e merita di essere ben amministrata”.

“Sarò un sindaco a tempo pieno”

E Airoldi ha deciso di aprire il suo mandato con una promessa, già lanciata in consiglio comunale:

“La prima cosa che ho notato sono le persone interessate a raccontare progetti e attività cui stanno lavorando. E’ stato un buon incontro, nei prossimi giorni adagio adagio ne organizzeremo altri. Ho ricevuto 470 messaggi, ora ne ho ancora 147 e 16 chiamate cui rispondere. Farò il sindaco a tempo pieno come promesso, ci sarà tempo per incontrare tutti i dipendenti e capire anche le loro problematiche, oltre a quelle dei cittadini. Credo che in un’amministrazione in cui dipendenti si trovano a loro agio, lavorano bene ma si trovano a far fronte a risorse insufficienti la motivazione delle persone sia molto importante”

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia