Evento

Taglio del nastro per il nuovo campo da calcio

E' stata inaugurata l'area gioco riqualificata di via Ungaretti a Mozzate; per l'occasione è stato organizzato un torneo.

Taglio del nastro per il nuovo campo da calcio
Pubblicato:

Taglio del nastro e torneo triangolare per l’inaugurazione del campo da calcio riqualificato di via Ungaretti a Mozzate. Ad aprire la cerimonia di sabato mattina sono stati il sindaco Clemente Ciccozzi e il consigliere delegato allo sport, Karim Bakry.

Taglio del nastro per il nuovo campo da calcio

«Oggi è un giorno speciale per la comunità. Con orgoglio inauguriamo il nuovo campetto da calcio, un'infrastruttura che va ben oltre il semplice terreno di gioco. Rappresenta una nuova opportunità per i ragazzi, un luogo dove possono crescere, imparare e, soprattutto, divertirsi. Lo sport ha un valore fondamentale nella vita dei più giovani e ne siamo profondamente convinti - ha puntualizzato il consigliere - Lo sport insegna valori come lo spirito di squadra, la lealtà e la determinazione. In un mondo sempre più complesso, dove le sfide sono molte, offre una via per imparare a superarle, costruendo fiducia e resilienza».

Triangolare di calcio inaugurale

Dopo i discorsi e il taglio del nastro di rito si è dato il fischio d’inizio per il torneo triangolare, a cui hanno collaborato l’«Inter Club» cittadino, il rione Mornera e l’associazione «Giovani in centro». Alla cerimonia inaugurale, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione, hanno partecipato anche il sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Thomas Verzaglia, il comandante della stazione cittadina dei Carabinieri, Roberto Solazzo, e i rappresentanti della Protezione civile e dell’Associazione nazionale carabinieri.

Seguici sui nostri canali