Pd

"Sulla Sanità la maggioranza non ha alcun progetto"

Il consigliere dem Astuti sulla revisione della Legge 23: "Da dicembre ripetono di avere una proposta pronta, in realtà non c'è nulla"

"Sulla Sanità la maggioranza non ha alcun progetto"
Pubblicato:

Inizia la revisione ma senza alcuna bozza sul tavolo: il percorso per la riforma della Legge 23 sulla sanità regionale, per il quale le opposizioni insistono da mesi, parte senza una "traccia" delle intenzioni della maggioranza.

Sanità, Astuti: "Da dicembre ripetono di avere riforma pronta, non c'è nessun testo"

Giunta e maggioranza non hanno alcuna proposta di legge di riforma della sanità. Ad affermarlo è il consigliere regionale e capodelegazione del Pd In Commissione sanità, Samuele e Astuti, a seguito della comunicazione del presidente della Commissione Monti di oggi:

"Monti - afferma Astuti - oggi ha  annunciato che non sarà presentato nessun testo di riforma fino alla fine di luglio. Questo, dopo che la maggioranza, da dicembre,  dice di avere già una propria proposta di riforma pronta. Un ritardo inaccettabile, che Monti ha cercato di coprire con  iniziative che suonano come un diversivo. La pandemia non è bastata  a far capire l’urgenza della riforma di un sistema  che ha rivelato tutte le proprie debolezze? Perché la giunta si ostina  a rimandare un provvedimento necessario? Perché la maggioranza in Commissione continua a essere schiava delle decisioni della vicepresidente Moratti".

Seguici sui nostri canali