Stefano Barbieri presidente dell'assemblea provinciale di Azione
Il consigliere di Venegono Domani: "E' il riconoscimenti dell'importante lavoro che stiamo facendo a Venegono"
Il consigliere comunale di minoranza a Venegono Superiore Stefano Barbieri è stato eletto presidente dell'assemblea provinciale di Azione.
Nuovo incarico per Barbieri
Dal consiglio comunale, alla presidenza dell’assemblea provinciale di Azione, il partito di Carlo Calenda. Nuovo incarico (che non sostituisce ovviamente il primo) per il consigliere di minoranza di Venegono Domani Stefano Barbieri, arrivato sabato mattina dall’assemblea provinciale a Somma Lombardo.
"Risultato di un gran lavoro"
"Una nomina che mi onora e rende grande merito al lavoro fatto in questo anno e mezzo con Venegono Domani - commenta Barbieri - e che ha portato a due mozioni, cinque interpellanze e un’interrogazione che hanno permesso di contribuire alle politiche del territorio ad esempio spingendo per la ciclopedonale del Parco Pineta o per una mensa scolastica migliore e che speriamo possa non essere più la più cara d’Italia".
Tanti temi da affrontare
Ora l’attenzione però non sarà più solo ai confini cittadini.
"Ci sono temi importanti su cui stiamo lavorando - continua - come il futuro di Malpensa, l’ospedale unico Busto/Gallarate, il sovraffollamento delle carceri anche della nostra provincia, le difficoltà dei pendolari Trenord e la questione Pedemontana. Come Azione, intendiamo far sentire la nostra voce indipendente. Sarà un onore rappresentare Azione, sostenendo il lavoro del nostro segretario Provinciale Franco Binaghi".