Stanchina rinuncia al posto in consiglio a Venegono
Il primo consiglio è in programma per venerdì, ma già c'è un cambio in minoranza
Il nuovo consiglio comunale di Venegono Inferiore si insedierà soltanto la prossima settimana, ma già si prospettano delle novità rispetto agli assetti usciti fuori dalle urne.
Venegono Inferiore, cambio in minoranza
Con una nota protocollata presso gli uffici comunali nella giornata di martedì 18 giugno, Paola Stanchina ha formalmente rinunciato all'incarico di consigliera di minoranza, lasciando il suo posto a Donatella Cicognani, quarta per numero di preferenze tra i candidati della lista civica Venegono 2030.
Il perchè
"Il mio impegno in politica è sempre stato mosso da un profondo senso civico e dai principi di correttezza e trasparenza. Prendo molto seriamente il ruolo di consigliere comunale ma so anche che per sopraggiunti impegni famigliari non potrei dedicare tutta l’attenzione e l’accuratezza che questo incarico merita. Non potendo garantire la mia assidua presenza e la puntualità che ha sempre contraddistinto il mio modo di lavorare, ho fatto una scelta di resposabilità, lasciando il mio posto all’avvocato Cicognani, persona seria e competente, per la quale nutro profonda stima e considerazione. Sono certa che farà un ottimo lavoro. Io da parte mia continuerò ad essere disponibile e a collaborare attivamente con il gruppo a tutela dei cittadini".
Il gruppo consiliare di minoranza sarà dunque formato dal capolista Giorgio Zaupa, dall'avvocato Cicognani (già difensore civico di Venegono Inferiore), dall'imprenditore Pietro Antonini e dal tecnicoStefano Scarpa