Saronno

Sicurezza a Saronno, Indelicato: "Non ci sono parole, un bollettino di guerra"

Il consigliere: "Destra e Sinistra ci mettano una croce sopra. Attendiamo qualcuno che voglia davvero metter mano al problema"

Sicurezza a Saronno, Indelicato: "Non ci sono parole, un bollettino di guerra"
Pubblicato:

Il consigliere comunale indipendente  Alfonso Indelicato dopo l'ultimo furto torna sul tema della sicurezza a Saronno.

Sicurezza a Saronno, Indelicato: "Bollettino di guerra"

L'ultimo episodio, tralasciando quelli di vandalismo di piazza dei Mercanti, è successo la sera di San Valentino intorno alle 21. L'ennesimo scippo ai danni di una ragazza che aveva appena parcheggiato in zona Orsoline. Qualcuno, sfruttando un momento di distrazione, ha aperto la portiera posteriore dell'auto prendendo la borsa e fuggendo nell'ombra e abbandonandola poi privata del contante e di un monile.

"I carabinieri, avvisati, confermano che la zona è da qualche tempo nel mirino dei malviventi. Questi i fatti - spiega Indelicato - che arricchiscono il quotidiano bollettino di guerra saronnese. Ormai si sono perse le parole per definire una situazione che perdura da tempo, e che da diverso tempo si è ulteriormente aggravata".

"Destra e sinistra si arrendano"

Conclude il consigliere:

"Modesta proposta per tutti coloro che si confronteranno alle prossime elezioni comunali: considerato che i programmi elettorali sono libri dei sogni, e che il punto programmatico dedicato alla sicurezza è a sua volta un libro dei sogni racchiuso in un libro dei sogni, abbiano il coraggio di metterci una croce sopra. La Sinistra non è in grado di affrontare la questione perché i suoi residui ideologici glielo impediscono, la Destra non lo è per insipienza e incapacità. Nell’attesa che si trovi qualcuno che abbia voglia di metter mano davvero al problema, ognuno per sé, e Dio per tutti".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali