Politica

Si cercano volontari per la "Fiera del fiore" dell'1 maggio

A Turate è stato chiesto ai cittadini anche di segnalare la presenza di barriere architettoniche.

Si cercano volontari per la "Fiera del fiore" dell'1 maggio
Pubblicato:

L’Amministrazione comunale di Turate ha chiesto il coinvolgimento diretto dei cittadini per due progetti, facendo l’appello sul senso di cittadinanza attiva.

Si cercano volontari per la "Fiera del fiore"

Il Comune ha richiesto la disponibilità di volontari per l’imminente «Fiera del fiore» del primo maggio.  A tal proposito gli assessori alla Cultura e al Commercio e volontariato civico, Loris Guzzetti e Paolo Mason, tengono a precisare:

«Ci servirebbe un maggiore supporto logistico nell’orario di arrivo degli espositori e degli ambulanti, per accompagnarli nelle giuste posizioni, e a termine giornata per lo smontaggio. Possiamo già contare su realtà ben organizzate come la Protezione civile, ma sarebbe utile anche l’aiuto di qualche volontario civico affinché la fiera si svolga nel migliore dei modi».

L'appello ai cittadini da parte del Comune di Turate

Il secondo appello riguarda lo studio di ingegneria alla redazione del Peba (Piano eliminazione barriere architettoniche), che  serve per valutare e approfondire la presenza di barriere architettoniche negli spazi pubblici del nostro territorio e procedere quindi a una graduale eliminazione. Tale studio è anche in parte finanziato da 5.000 euro di contributo di un bando regionale. «Chiediamo la collaborazione della cittadinanza, partecipando al questionario pubblicato sul sito comunale, volto a far emergere la presenza di barriere architettoniche. La compilazione sarà possibile fino al 7 aprile», fa sapere l’Amministrazione.

Seguici sui nostri canali