Saronno

"Servono case per i figli dei saronnesi, bisogna puntare sul convenzionato"

Il leghista: "In base alle polemiche che ho letto, sembra che il popolo della sinistra ambientalista chieda alla sua amministrazione comunale di sequestrare le proprietà private, in particolare quelle della ex Cantoni, per farci parchi"

"Servono case per i figli dei saronnesi, bisogna puntare sul convenzionato"
Pubblicato:

Il leghista Angelo Veronesi chiede di puntare sul convenzionato saronnese, dando le nuove case a chi vive o lavora a Saronno per evitare che si trovino costretti ad abbandonare la città.

Veronesi (Lega): "Recuperare il dismesso e puntare sul convenzionato saronnese"

"L'amministrazione comunale deve applicare il convenzionato saronnese che avevamo approvato in Consiglio Comunale affinché le nuove case siano per i saronnesi o per chi lavora a Saronno".

Questa la richiesta avanzata, nuovamente, dal leghista Angelo Veronesi a margine di una discussione che sta tenendo banco in città negli ultimi giorni. Richiesta che, secondo Veronesi, se accolta potrebbe invertire una rotta che vede la popolazione, specialmente quella più giovane o che arriva in città per lavoro, preferire stabilirsi fuori dai confini cittadini dove trova case più nuove e a prezzi più convenienti.

"A Saronno si costruisce sul già costruito, recuperando l'esistente - fa notare - Se a Saronno non si costruiscono case per i figli dei saronnesi, questi vanno a vivere altrove nei Comuni vicini, dove invece costruiscono sul verde.  In base alle polemiche che ho letto, sembra che il popolo della sinistra ambientalista chieda alla sua amministrazione comunale di sequestrare le proprietà private, in particolare quelle della ex Cantoni, per farci parchi.

Secondo questa visione i figli dei saronnesi dovrebbero andare a vivere fuori città dove prima c'era il verde. Bella pensata per far diventare i Comuni limitrofi una brutta periferia di Saronno. Adesso capisco cosa significa il motto di Airoldi e della sinistra saronnese: 'Saronno sconfinata'.

A mio parere molto meglio incentivare i saronnesi a risiedere a Saronno e a recuperare il dismesso e l'esistente, in modo di non occupare terreno verde".

Seguici sui nostri canali