Treni e pendolari

Servizio ferroviario, Astuti: "Servono risposte certe, pendolari inascoltati"

Periferie trascurate, rimborsi e orari da rivedere. Il consigliere del Pd: "Tavoli coi pendolari non convocati da novembre 2019"

Servizio ferroviario, Astuti: "Servono risposte certe, pendolari inascoltati"
Pubblicato:

L'assessore ai Trasporti Claudia Maria Terzi ha risposto oggi a un'interrogazione presentata dal Pd sulla programmazione del servizio ferroviario, la puntualità delle corse e i rimborsi degli abbonamenti non utilizzati a causa dell'epidemia, temi che da mesi vengono sollevati dai comitati dei pendolari senza trovare risposte.

Servizio ferroviario, Astuti: "Chiediamo chiarezza su orari e rimborsi e un’interlocuzione con i pendolari che oggi ancora non c’è"

Il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti interviene a commento della risposta data dall’assessore ai Trasporti, Terzi al question time presentata oggi in aula dal Pd. L’interrogazione chiedeva chiarezza sulla programmazione del servizio, puntualità delle corse e rimborsi degli abbonamenti non utilizzati e convocazione dei tavoli territoriali.

"Ancora una volta - sottolinea Astuti - il Pd ha voluto porre l’attenzione sui problemi del servizio ferroviario. Chiediamo equità, collaborazione ed efficienza, tutti elementi che ad oggi non ci sono proprio e un’attenzione a un servizio orientato, in prospettiva, alle esigenze degli studenti".

LEGGI ANCHE: Rimborsi Trenord, per gli abbonamenti annuali voucher di due mesi. Astuti: "Dev'essere totale"

"Ascoltate i pendolari"

"E’ necessaria prima di tutto un’interlocuzione con i Comitati dei pendolari, che denunciano l’inadeguatezza del servizio e non sono stati convocati ai tavoli territoriali del servizio ferroviario regionale dal 7 novembre 2019 - lamenta il consigliere -  Non è accettabile che rispetto all’area metropolitana milanese siano state penalizzate le aree periferiche, con un taglio significativo delle corse. Di fatto è stato superato l’orario cadenzato e sostituito con un modello diverso. Servono risposte certe subito. Non possiamo dimenticare che la necessità di soddisfare i bisogni dei pendolari si lega a quella di rilanciare al più presto la Lombardia".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali