Politica

Saronno, secondo bilancio approvato da "un ologramma della maggioranza"

La votazione la scorsa settimana si è chiusa 13 a 12, col documento approvato per un solo voto, da casa.

Saronno, secondo bilancio approvato da "un ologramma della maggioranza"
Pubblicato:

Il secondo Bilancio dell'Amministrazione Airoldi, votato la scorsa settimana, è passato grazie a un solo voto, come prevedibile dopo l'uscita dalla maggioranza di Obiettivo Saronno. Per la Lega si tratta di una "sonora sconfitta" della maggioranza.

Di seguito, il comunicato del Carroccio.

Saronno, il Bilancio passa sul filo di un voto

Il primo bilancio politico del sindaco Airoldi ottiene una risicata maggioranza ed è approvato grazie all’ologramma del consigliere comunale assente da Sala Vanelli.

Con la scusa del Covid tutto è concesso: anche la partecipazione da casa del voto numero tredici, il voto fondamentale per la sopravvivenza dell’amministrazione Airoldi. Il primo bilancio politico del sindaco Airoldi è dunque approvato con 13 voti favorevoli e 12 contrari. Pensare che poco più di quattordici mesi fa lo stesso consiglio comunale approvava con 18 voti favorevoli, 5 contrari e 1 astenuto il bilancio dell’amministrazione uscente Fagioli, il famoso bilancio tecnico.

Una sonora sconfitta su tutto il fronte per il sindaco Airoldi: il suo primo bilancio ha meno voti del bilancio ereditato da Fagioli. Dopo un anno di amministrazione, Airoldi si ritrova con 5 voti in meno ed è appeso ad un solo voto: quello del Presidente Gilli, che nel suo ruolo di seconda carica istituzionale del Comune si ritrova tra le mani un potere politico enorme, oppure quello del consigliere comunale considerato presente anche se assente dall’aula?

Seguici sui nostri canali