Saronno

Saronno, Castelli (Lega): "Saronno immobile, solo belle parole ma nessun obiettivo raggiunto"

La leghista: "Immobilismo talmente feroce da scoraggiare gli operatori persino ad affacciarsi alla porta del Sindaco"

Saronno, Castelli (Lega): "Saronno immobile, solo belle parole ma nessun obiettivo raggiunto"
Pubblicato:

"Inerzia urbanistica", "immobilismo" e "incapacità": pesanti le critiche mosse all'Amministrazione di Augusto Airoldi dalla leghista Lucia Castell.

Di seguito, il comunicato stampa del Carroccio.

Saronno, Castelli: "La litania di Airoldi per coprire il suo immobilismo"

Che noia questi supermercati!

Il ritornello dell'edificazione dei supermercati a Saronno oramai è divenuto un disco rotto a cui la maggioranza del Sindaco Airoldi si appiglia ogni qualvolta non ha argomenti validi per giustificare la propria "inerzia urbanistica".

Infatti, sulla base dei criteri che hanno informato l'attuale PGT, ogni ambito urbanistico è caratterizzato da un insieme di funzioni atte a garantire i servizi quotidiani a coloro che usufruiranno del comparto. Tale principio dovrebbe essere arcinoto all'attuale maggioranza che a suo tempo ideò lo strumento urbanistico in vigore. Va da sé quindi che le varianti approvate in consiglio comunale dall'Amministrazione Fagioli non hanno agevolato la funzione commerciale (ovvero i supermercati) poiché essa era già prevista a chiare lettere dal PGT. Né sono stati mai concessi bonus volumetrici: anzi, spesso erano gli operatori stessi a rinunciare a parte del volume previsto dallo strumento urbanistico proprio perché eccessivo rispetto alle necessità.

La realtà dei fatti di oggi, al contrario di quanto accadeva con l'Amministrazione Fagioli, ci racconta purtroppo di una Saronno immobile dal punto di vista urbanistico, costretta ad un immobilismo talmente feroce da scoraggiare gli operatori persino ad affacciarsi alla porta del Sindaco per evitare di essere schiacciati dall'incapacità amministrativa.

Che gli esponenti del PD dimostrino coi fatti e non con le critiche vacue che la loro amministrazione è stata la migliore! Fino ad ora però abbiamo assistito ad uno spettacolo realizzato con belle, bellissime parole ma nessun obiettivo concretamente raggiunto.

Seguici sui nostri canali