Saronno

Saronno al Centro: "Il sindaco ci informi sulla situazione sanitaria e sui vaccini"

Fresco di ingresso nelle commissioni comunali grazie a Forza Italia, il gruppo di Saronno al Centro preme sul primo cittadino

Saronno al Centro: "Il sindaco ci informi sulla situazione sanitaria e sui vaccini"
Pubblicato:

Saronno al Centro chiede aggiornamenti puntuali sulla situazione epidemica e dei ricoveri Covid nell'ospedale cittadino. Di seguito il loro comunicato stampa.

Saronno al Centro: "Sindaco ci informi"

Il centro destra a Saronno continua ad essere unito nonostante l’ultima sconfitta elettorale. La riprova di ciò si è vista nell’ultimo Consiglio Comunale quando, nel formare le varie commissioni, Forza Italia ha fatto in modo che sei componenti di Saronno al Centro (SAC) entrassero a far parte delle varie commissioni. I componenti sono: Dario Lonardoni nella commissione opere pubbliche - Paolo Strano nella commissione commercio e sicurezza - Diego Riva in quella dei servizi sociali - Giuseppe Sgrò nella commissione sport - Jessica Rita Picolillo nella commissione ambiente e Roberta Bottero in quella delle pari opportunità.

La decisione di Forza Italia, di coinvolgere anche i componenti di SAC è stata molto apprezzata dal direttivo di SAC e per questo va il nostro ringraziamento e nel contempo ha dato la possibilità anche alla nostra componente politica di poter partecipare alle discussioni e alle decisioni che di volta in volta le commissioni sono chiamate a prendere. L’occasione è propizia per chiedere al Sindaco Airoldi, dal momento che era uno degli impegni prioritari della sua campagna elettorale, di informare la cittadinanza, con una comunicazione precisa e puntuale almeno settimanalmente, sulla situazione dei ricoverati saronnesi nell’ospedale cittadino, sulla terapia intensiva e sul numero dei positivi dopo il tampone.

Senza polemica chiediamo di essere informati sull’inizio delle vaccinazioni e sulla modalità che sarà applicata sulla base delle varie età. Resta poi la richiesta di conoscere quando saranno vaccinati insegnanti e docenti per tutelare il diritto alla scuola in presenza, dei nostri figli.

Seguici sui nostri canali