Elezioni

Sarà corsa a due: passo di lato di Castellanza nel Cuore. Che avrà però un candidato in lista

Niente lista indipendente col proprio simbolo. Ma appoggio a uno dei due aspiranti sindaco, con tanto di candidato in lista

Sarà corsa a due: passo di lato di Castellanza nel Cuore. Che avrà però un candidato in lista
Politica Valle Olona, 31 Agosto 2021 ore 15:33

Castellanza nel Cuore non sarà della partita elettorale, che salvo nuove sorprese vedrà quindi in campo come candidati solamente il sindaco uscente Mirella Cerini con "Partecipiamo" e il contendente Angelo Soragni (Lega e centrodestra).

Elezioni, Castellanza nel Cuore non correrà

A comunicare la decisione del gruppo, uno dei promotori dell'associazione Alessandro Milone con una nota diffusa oggi, martedì 31 agosto. Una decisione arrivata a poco più di due settimane dalla nascita dell'associazione con lo scopo, spiegava in quell'occasione Milone, di "impegnarsi e lavorare su un progetto di città condivisa, centralità della persona, rispetto dell’ambiente, attenzione al sociale, decoro e arredo urbano, senza tralasciale la sicurezza, la cultura e lo sport", cercando di coinvolgere tutti quei cittadini allontanatisi dalla politica e dall'impegno per la propria città.

Un obiettivo importante quanto difficile da raggiungere e concretizzare nel pochissimo tempo prima del voto, a inizio ottobre, e dei termini per la presentazione delle liste. Da qui la scelta di un'altra strada.

Niente simbolo ma sostegno (e candidato)

Non un addio ai propri propositi quanto più un rinvio alla successiva campagna elettorale.

"Castellanza nel Cuore come associazione vuole costruirsi nel tempo, per dare un supporto alla città di Castellanza - spiega Milone - L’obiettivo di fare una lista propria con un proprio candidato sindaco, ed un team attivo sul territorio, con persone dedicate e pronte a spendersi per la città, non è attuabile per queste elezioni, avremo più tempo nel futuro da dedicare al territorio e i suoi cittadini trovando persone volenterose che si uniranno al progetto. Castellanza nel Cuore auspica che il tempo servirà a far capire al cittadino, che 'Dove non arriva la politica, arriva il Cuore e il Coraggio'".

Per questa, dunque, nessuna lista indipendente. Ma ciò non significa restare fuori dai giochi:

"Decidiamo di essere attivi nella vita politica di Castellanza condividendo il nostro percorso, con obiettivi di programma comuni, confrontati insieme alla lista del candidato Sindaco Soragni con un nostro candidato all’interno e abbiamo scelto come nostro rappresentante Mino Caputo, che entra a far parte della Lista come indipendente".