il commento politico

Sanità Varesina, Astuti: "Bertolaso non colpevolizzi i medici che lavorano in Svizzera"

“Le parole di rimprovero di Guido Bertolaso per i professionisti sanitari lombardi al lavoro in Svizzera sono inaccettabili"

Sanità Varesina, Astuti: "Bertolaso non colpevolizzi i medici che lavorano in Svizzera"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le dichiarazioni dell'assessore regionale Bertolaso sui medici che lavorano in Svizzera, ha voluto rispondere il consigliere regionale Astuti per chiedere maggiore incentivi le i professionisti delle zone di confine.

Astuti su sanità varesina e medici che lavorano in Svizzera

“Le parole di rimprovero di Guido Bertolaso per i professionisti sanitari lombardi al lavoro in Svizzera sono inaccettabili. Invece di trovare il modo di migliorare i salari poco competitivi del comparto sanitario lombardo e di frontiera, si preferisce mettere alla berlina i lavoratori - dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Samuele Astuti - Da tempo chiedo che i vertici regionali si muovano per predisporre una forma di indennità di confine che invogli i medici e gli infermieri del nostro territorio a rimanere nelle strutture ospedaliere lombarde e della provincia di Varese. Bene che ci sia un dialogo aperto tra Regione e Governo sul tema. Mi chiedo però perché se ne parli concretamente solo ora: l’emergenza personale è realtà da anni. Mi auguro che si possa arrivare il prima possibile a risultati concreti: serve un intervento urgente per evitare che le nostre strutture sanitarie si spopolino”.

Seguici sui nostri canali