Sanità, Attac Saronno: "Il sindaco dorme sull'informazione ai cittadini"
Raggiunte intanto 500 adesioni alla raccolta firme, che continua nel finesettimana

Attac Saronno torna a criticare il sindaco Augusto Airoldi per il silenzio sulla Casa della Comunità aperta tre settimane fa in città. E rilancia i suoi prossimi gazebo con la raccolta firme.
Attac Saronno: "A Caronno le serate pubbliche, da noi il silenzio"
Di seguito il comunicato stampa di Attac:
"Il Sindaco di Saronno annuncia un incontro a nome dei 19 sindaci del territorio per l’ospedale di Saronno con il nuovo imbarazzante Assessore regionale alla Sanità, Guido Bertolaso: solo qualche mese fa, ad un incontro pubblico tenuto a Saronno dal PD su sanità e ospedale, ci rispondeva con sufficienza in merito alle iniziative di pressione sulla Regione da noi invocate.
E’ bastata l’ennesima raccolta firme per fargli cambiare idea…
Intanto il Comune di Caronno Pertusella ha organizzato venerdì scorso un’interessante serata pubblica di informazione ai cittadini sulla Casa della Comunità aperta a Saronno in via Fiume da ormai tre settimane, mentre a Saronno ASST e Amministrazione Comunale si guardano bene dal convocare la cittadinanza per spiegare loro che cosa sia e quale sia l’importanza di questo nuovo servizio, che resta un “oggetto misterioso”.
Intanto prosegue a spron battuto la raccolta delle firme per portare il Consiglio Comunale a deliberare su 8 punti a favore della sanità pubblica a Saronno: ancora 100 firme raccolte sabato in piazza Libertà e domenica a lato del Santuario. Quota 500 ormai raggiunta e superata! Ma la raccolta delle firme continua, come da programma, anche per poter raggiungere i saronnesi e le saronnesi in ogni quartiere, come facciamo ogni domenica mattina con risultati che evidenziano la grande sensibilità dei nostri concittadini su questo tema.
Per questo ci troverete, come ogni sabato, in piazza Libertà dalle 9,30 alle 12,30, con il “gazebo rosso”. Questa settimana prosegue anche il giro per raggiungere i saronnesi la domenica mattina nei loro quartieri: domenica 20 novembre saremo al parco di via Amendola dalle 9,30 alle 12,30 per incontrare le cittadine e i cittadini di quel quartiere e raccogliere le loro adesioni alla nostra raccolta".