Saronno

Sala Vanelli ancora inagibile, interrogazione della Lega

Le domande di Fagioli e della Lega al sindaco e all'Amministrazione, "abilissima con i proclami e le promesse, un po’ scarsa quando si tratta di realizzare una qualsiasi opera"

Sala Vanelli ancora inagibile, interrogazione della Lega
Pubblicato:

A otto mesi dall'ultim0 impegno di spesa da parte dell'Amministrazione di Saronno, la Sala Vanelli resta inagibile. E la Lega vuole vederci chiaro.

Quando riaprirà la Sala Vanelli?

I mesi trascorrono inesorabili e Sala Vanelli risulta sempre inagibile a causa delle vetrate dichiarate pericolanti dall’amministrazione Airoldi. Otto mesi fa, a giugno, il Comune aveva definito un impegno di spesa di 100mila euro per un "intervento urgente", i cui lavori erano poi stati aggiudicati a fine ottobre. Ora i consiglieri della Lega hanno presentato un'interrogazione con una serie di domande rivolte all'Amministrazione Airoldi.

"Abbiamo deciso di interrogare l’amministrazione, nella figura del Sindaco, - spiega Fagioli - per conoscere i tempi di un intervento che risulta aggiudicato a fine ottobre 2021 e fino ad oggi non ancora realizzato. Sarà colpa del Covid anche in questo caso? A cosa sono dovute questi mesi di attesa? Il locatario dell’Ex Seminario come sta utilizzando la struttura parzialmente inagibile? Il vento di lunedì 7 febbraio ha fatto cadere una o più lastre di vetro definite dall’amministrazione pericolanti ed a rischio caduta? Queste ed altre domande sono state poste a questa amministrazione abilissima con i proclami e le promesse, un po’ scarsa quando si tratta di realizzare una qualsiasi opera, dalle luminarie natalizie alla nuova scuola Rodari".

Seguici sui nostri canali