Politica
Tradate

"Ridiamo colore al Natale" idee e progetti sul tavolo della commissione consiliare

 Convocata dal presidente Danilo D'Arcangelo per mercoledì sera: "Vogliamo tornare a rendere vivi i centri cittadini con iniziative aggregative in grado  di dare supporto al commercio locale, duramente colpito dalla pandemia".

"Ridiamo colore al Natale" idee e progetti sul tavolo della commissione consiliare
Politica Tradate, 12 Ottobre 2021 ore 11:30

 

 

 

Il comune scalda i motori in vista del Natale e con lo scopo di tornare a ricreare l'atmosfera e clima festoso il presidente d'Arcangelo ha convocato per mercoledì sera la commissione sviluppo economico. " Giochiamo d'anticipo: raccoglieremo le idee e le proposte che poi condivideremo col Duc".

Come tornare a rendere viva Tradate per Natale? La parola ai membri della commissione

Il Natale, diceva un celebre spot pubblicitario, “quanto arriva, arriva” e non è mai troppo presto per iniziare a progettare, pensare iniziative e proposte che possano ricreare l’atmosfera.
A dare il buon esempio, in termine di organizzazione ma anche della capacità di fare squadra è il consigliere Danilo D’Arcangelo che in qualità di presidente, ha convocato per mercoledì sera la  commissione sviluppo economico.
D'Arcangelo e la commissione giocano d'anticipo:

«Vogliamo predisporre un programma di iniziative che possa ricreare l’atmosfera natalizia, lo scorso anno spenta a causa della pandemia – illustra D’Arcangelo - L’intenzione è quella di riportare il clima che si respirava prima del Covid organizzando, con la collaborazione della Proloco, delle associazioni e dei commercianti, una serie di eventi in grado  di ridare vita alla città, creando occasioni di aggregazione sociale a supporto anche delle attività commerciali, pesantemente colpiti dal Covid. L’obiettivo è quello di raccogliere le idee, i suggerimenti e  le proposte dei gruppi consiliari per poi sottoporle e condividerle, o nel caso arricchirle, con il Duc (distretto urbano del commercio). Proposte che ovviamente dovranno tener conto dell’andamento del contagio, sperando che resti contenuto».

 Occhio puntati anche sulla riorganizzazione del mercato settimanale

Ma non solo. Il consigliere Mp D’Arcangelo ha già in programma un secondo incontro per i membri della commissione ai quali sottoporre le istanze degli ambulanti «in un’ottica di una riorganizzazione degli spazi del mercato settimanale con una distribuzione più organica, funzionale e più accoglie delle bancarelle che possa coniugare le esigenze sanitarie e di distanziamento sociale con gli aspetti estetici e urbanistici in un progetto di abbellimento e miglioria del mercato del giovedì, da sempre polo di attrattività commerciale dell'hinterland tradatese».

 

A seguito del lutto che colpì il municipio l'incontro era stato annullato. La commissione Sviluppo economico è stata convocata  per venerdì 22 ottobre alle 2o.