Politica
Saronno

Riassegnata a Picozzi la delega all'ex Isotta Fraschini

Sarà suo il compito di seguire da vicino e relazionare sulla rigenerazione della grande area dismessa

Riassegnata a Picozzi la delega all'ex Isotta Fraschini
Politica Saronno, 17 Febbraio 2022 ore 10:13

Il consigliere comunale di Saronno Civica Andrea Picozzi è il consigliere delegato all’ex Isotta Fraschini, nominato dopo a distanza di due settimane dalla revoca della stessa delega all'esponente di Obiettivo Saronno Cristiana Dho, accusata dal sindaco Augusto Airoldi di non aver mai relazionato sul tema nei cinque mesi di incarico.

Andrea Picozzi nuovo delegato all'ex Isotta

Picozzi sarà dunque mano e voce dell'Amministrazione sull'area dismessa che il Comune intende rigenerare e trasformare nel fiore all'occhiello della città.

Tra i compiti assegnatigli dal Sindaco ci sono quelli di studio, analisi e verifica, nonché quello di consulenza e supporto all’Amministrazione comunale rispetto alle attività in essere e in programmazione su questo importante comparto cittadino e dovrà inoltre essere, di fatto, l'anello di collegamento fra il primo cittadino, l'assessore all’Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche, Partecipazione e la proprietà.

“Che la riqualificazione dell’area dell’Isotta Fraschini sia una priorità per la nostra Amministrazione è assodato – commenta il Sindaco Augusto Airoldi – Ecco perché, con questa scelta, confermiamo la volontà di avvalerci di una collaborazione ad hoc coinvolgendo un Consigliere comunale che si possa far carico di seguire da vicino l’evoluzione del progetto e aggiornarci. Siamo certi che Andrea Picozzi si farà carico di questa delega con la serietà e professionalità che lo contraddistingue”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter