Menu
Cerca
Saronno

Riapertura sale studio, Forza Italia Saronno: "Bene, esempio di politica buona"

Gli esponenti del partito di centrodestra: "Siamo lieti che le istanze dei tanti studenti saronnesi e non che frequentano la biblioteca siano state almeno parzialmente accolte"

Riapertura sale studio, Forza Italia Saronno: "Bene, esempio di politica buona"
Politica Saronno, 10 Giugno 2021 ore 15:25

La notizia tanto auspicata è arrivata ieri, mercoledì 9: da lunedì 14 le sale studio della biblioteca di Saronno riapriranno. Soddisfazione di Forza Italia, che la scorsa settimana aveva chiesto maggiore attenzione per giovani e studenti.

Riapertura sale studio, Forza Italia: "Piccolo esempio di buona politica"

Van bene i ruoli contrapposti, lo scontro e gli attacchi. Ma anche "ritirare le armi", quando serve. E così Forza Italia Saronno, che la scorsa settimana aveva evidenziato il ritardo del Comune nel riaprire le sale studio della biblioteca civica, plaude alla decisione di riattivare quegli spazi per gli studenti, da lunedì, anche se con soli 28 posti per le normative Covid.

""Il tema era stato sollevato nei giorni scorsi dall'ex assessore Mariassunta Miglino ed era stato oggetto di un incontro tra il Responsabile Giovani di Forza Italia Federico Marri, il Sindaco Airoldi e l'assessore Succi. Siamo lieti che le istanze dei tanti studenti saronnesi e non che frequentano la biblioteca siano state almeno parzialmente accolte. La cultura non è solo studio individuale ma anche scambio di punti di vista, esperienze, giudizi: una biblioteca serve anche a questo non è solo un deposito di volumi.

Forza Italia Saronno considera questo episodio, nel suo piccolo, un modello di politica buona che mette da parte gli schieramenti e le contrapposizioni e guarda alla sostanza. Speriamo che venga applicato in futuro ad argomenti più pregnanti".