Origgio

Regnicoli nomina la sua squadra di governo

In Giunta "I due uomini e le due donne che hanno raccolto più preferenze personali e che hanno competenza e voglia di mettersi in gioco". La presentazione lunedì sera col primo consiglio comunale.

Regnicoli nomina la sua squadra di governo
Pubblicato:

 

Il neo eletto sindaco Evasio Regnicoli oggi, venerdì 2 ottobre 2020,  ha nominato la Giunta  composta da: Luca Panzeri,  che ricopre anche la carica di vicesindaco, Andrea Palomba, Elena Cislaghi, e Chiara Ceriani.

Giunta: ecco i nomi e le deleghe

Il primo cittadino  Evasio Regnicoli,  questa mattinata, 2 ottobre, ha firmato il decreto di nomina della Giunta comunale. Al suo fianco come vicesindaco Luca Panzeri, con deleghe a Lavori pubblici e manutenzioni; Viabilità; Manifestazioni e Fiera del “XXV aprile”; al dottor Andrea Palomba invece spetteranno le responsabilità legate alla Programmazione e bilancio, ai rapporti istituzionali e personale e ai Servizi alla persona.  L'assessore Elena Cislaghi  si occuperà di  Istruzione; Lavoro; Sviluppo economico, mentre la dottoressa Chiara Ceriani di Politiche giovanili, sport e tempo libero, Rapporti con le Associazioni, Ambiente e Parco Locale di Interesse Sovracomunale.

 

"Figure scelte  in base alla competenza e alla volontà popolare"

Il sindaco dopo la nomina della sua squadra di governo commenta:

“Auguro un buon lavoro a questi miei collaboratori che ho scelto, oltre per la competenza e la voglia di mettersi in gioco per il paese, in base alla volontà popolare e all’esito delle elezioni. La normativa ci impone di comporre la Giunta, oltre al Sindaco, con massimo 4 assessori (di cui 2 uomini e almeno 2 donne): ho quindi preferito nominare i due uomini e le due donne che hanno raccolto più preferenze personali, Luca (178), Andrea (207), Elena (93) e Chiara (87) -  dichiara il Sindaco – lunedì convocherò la prima seduta di giunta comunale e inizieremo ad entrare nei tanti temi e problemi che siamo chiamati ad amministrare.”

Seguici sui nostri canali