Politica
Politica

Regionali, Peluffo (Pd): "Terzo Polo con Moratti è casa senza fondamenta. Se Renzi vuole vincere batta un colpo"

Il segretario regionale dem: "Dimostri che vuole vincere, con Majorino possiamo farlo"

Regionali, Peluffo (Pd): "Terzo Polo con Moratti è casa senza fondamenta. Se Renzi vuole vincere batta un colpo"
Politica Varese, 26 Novembre 2022 ore 13:18

Elezioni Regionali, il segretario regionale del Pd Vinicio Peluffo lancia la stoccata al Terzo Polo e chiama Renzi: "Se vuole vincere batta un colpo".

Di seguito, il comunicato dei dem.

Elezioni Regionali, Peluffo: "Errore politico far saltare l'accordo col Pd"

Renzi arriva a Milano e conferma che Letizia Moratti non vincerà. Lo dice lui stesso “Moratti potrà prendere un po’ nel mondo centrodestra e pochino nel mondo riformista”. I numeri condannano Italia Viva e Azione al terzo posto, con la Moratti che nemmeno entra in Consiglio Regionale. Quindi non parlerei di casa del futuro, ma di casa senza fondamenta. Far saltare l’accordo con il PD, candidando a prescindere Letizia Moratti, è stato un errore politico. Cercarsi uno strapuntino in Lombardia non ha senso, perché in Regione diventi irrilevante.

Sono convinto che Renzi dica la verità quando sostiene che preferisce vincere e non perdere. Allora lo dimostri: non partecipi alla competizione, non si accontenti di un paio di consiglieri regionali, quelli li ha già. Se davvero vuole cambiare segno a questa Regione e battere la destra di Fontana, se davvero vuole prendersi una bella vittoria, lo provi a se stesso e agli elettori.

La politica non si fa parole dal palco di un teatro. I calembour di cui è maestro fanno sorridere, ma sono esercizi inutili in campagna elettorale se non sono supportati da azioni concrete. A noi interessa vincere in Lombardia e con Majorino possiamo farlo. Se Renzi cambia idea e decide di giocarsi la partita per battere la destra, batta un colpo alla sua prossima gita a Milano. I lombardi non si appassionano ai giochi di palazzo come a Roma.

Seguici sui nostri canali