Referendum taglio dei parlamentari, incontro online con Insubria e avvocati
Università dell'Insubria e Ordine degli Avvocati di Como danno appuntamento martedì sulla piattaforma Zoom per approfondire i pro e i contro della proposta di riforma

In vista del referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari del 20 e 21 settembre, l’Università dell’Insubria collabora con l’Ordine degli avvocati di Como per far luce sugli aspetti tecnici che emergono nel dibattito.
Referendum taglio dei parlamentari, appuntamento su Zoom con l'Insubria
L’evento di approfondimento online è in programma martedì 15 settembre dalle 17.30 alle 19.30, con il titolo "Riforme costituzionali e riduzione del numero dei parlamentari: l’appuntamento referendario del 20 e 21 settembre 2020".
Per l’Insubria intervengono, con il loro contributo qualificato: Giorgio Grasso, professore ordinario di Diritto costituzionale e associato di Diritto pubblico, e Emanuele Boscolo, ordinario di Diritto amministrativo e avvocato. I due docenti illustreranno tra le ragioni del “Sì” e quelle del “No”, intervistati e moderati dal giornalista Enrico Marletta.
L’iniziativa, promossa dal presidente dell’Ordine degli avvocati Vincenzo Spezziga, è coordinata dalla consigliera Daniela Corengia e da Barbara Pozzo, direttrice del Dipartimento di Diritto economia e culture dell’Insubria.
Per seguire il dibattito a distanza si può accedere al link sulla piattaforma Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/85008494203?pwd=UElsZUJQRUdRT0Y2ZzZMaTFYZVNEUT09
oppure si possono usare le seguenti credenziali:
Meeting ID: 850 0849 4203; password: 363242