Provincia

Provincia, deleghe assegnate: nella squadra di Magrini anche a Premazzi e Barcaro

Il sindaco di Venegono si occuperà di Bilancio e Società Patrimoniale

Provincia, deleghe assegnate: nella squadra di Magrini anche a Premazzi e Barcaro
Pubblicato:

Nuove deleghe da parte del neopresidente della Provincia Marco Magrini.

Provincia, nuove deleghe

Il Presidente della Provincia Marco Magrini ha assegnato le deleghe ai Consiglieri provinciali Alberto Barcaro, Mattia Premazzi e Marina Paola Rovelli in occasione della conferenza stampa di oggi convocata in Sala Neoclassica a Villa Recalcati.

Al Consigliere Alberto Barcaro è stata conferita la delega alla Protezione Civile; al Consigliere Mattia Premazzi le deleghe al Bilancio e ai Rapporti con la Società patrimoniale; alla Consigliera Marina Paola Rovelli le deleghe al Turismo e alle Piste ciclabili.

Il resto della squadra

Le altre deleghe rimangono così distribuite:

  • alla Consigliera Valentina Verga, le materie relative a Cultura, Terzo settore, Sport, Gestione del personale, Affari generali, Consigliera di parità, Pari opportunità, Programmazione strategica e organizzazione;
  • alla Consigliera Giuseppina Lanza le materie relative al Territorio;
  • alla Consigliera Cecilia Carangi le materie relative alle Aree omogenee (Art.5 dello Statuto della Provincia di Varese);
  • al Consigliere Michele Di Toro le materie relative a Ambiente, Energia, Servizio idrico integrato, Polizia ittico venatoria;
  • al Consigliere Carmelo Lauricella le materie relative a Istruzione e Formazione Professionale, Lavoro e Agenzia formativa;
  • alla Consigliera Alessandra Agostini le materie relative a Edilizia Scolastica, Sistemi informativi, Provveditorato ed Economato, Politiche di Supporto agli E.E.LL. e Sviluppo dell’Ente di Area Vasta.

Restano al Presidente tutte le altre deleghe.

"Ci servono persone competenti e preparate"

Il Presidente Magrini ha aperto la conferenza affermando che:

“Provincia ha la necessità di avere persone competenti e preparate: il ragionamento alla base dell’assegnazione delle deleghe è la scelta di persone e amministratori in grado di portare avanti i progetti in corso e di proporne di nuovi per il bene del territorio”.

Barcaro: "Politica per il bene del territorio"

Il Consigliere Barcaro ha affermato:

“Accetto questa delega perché il mio unico obiettivo da quando ho iniziato a fare politica attivamente è sempre stato il bene del territorio. Il confronto avuto in queste settimane con Amministratori di ogni colore politico e con i volontari mi ha portato a questa scelta sicuramente sofferta. La Politica, soprattutto a livello territoriale, chiede risposte concrete: la delega alla Protezione civile è a supporto di tutti i sindaci che sono autorità di Protezione civile”.

Premazzi e il "ponte" col centrodestra

“È importante che in Provincia ci sia una rappresentanza civica per quei cittadini e quegli amministratori che non si riconoscono nei partiti politici - ha aggiunto Premazzi - Serve ora un lavoro di dialogo, moderazione e coordinamento ed Eupolis si pone come punto di raccordo tra gli amministratori e la Provincia, che è sempre più un ente amministrativo e sempre meno politico. Eupolis sarà una  garanzia politica per tutti gli amministratori, soprattutto per quelli di centro destra in quanto io vengo da lì, per l’esperienza del precedente mandato, e in quell’ambito politico mi sento di rimanere, con la responsabilità di poter rappresentare anche quegli amministratori di centro destra ai quali serve un’interlocuzione e un dialogo con la Provincia”.

"Turismo motore del territorio"

“Sono contenta di ricevere questa delega da parte del Presidente. Il turismo può essere motore del nostro territorio e può far crescere le nostre Comunità, nella consapevolezza che dal nostro saper costruire rete nasceranno vantaggi per tutti",  ha dichiarato la Consigliera Rovelli.

Seguici sui nostri canali