Protocollo a tutela degli animali e delle aree verdi
L'Amministrazione comunale e l'associazione «Odv Royal Wolf Rangers Lombardia» hanno di recente sottoscritto un accordo di intesta.
Il Comune di Turate vuole tutelare maggiormente gli animali e le aree verdi e naturali del territorio.
Protocollo a tutela degli animali e delle aree verdi
L'Amministrazione comunale e l'associazione «Odv Royal Wolf Rangers Lombardia» hanno di recente sottoscritto un protocollo di intesta finalizzato alla vigilanza zoofila e alla salvaguardia dell'ambiente e del patrimonio zootecnico del territorio. L'associazione realizzerà servizi di supporto per la protezione degli animali e per le attività di sorveglianza per i fenomeni di abbandono dei rifiuti o di degrado ambientale in aree verdi pubbliche, zone agricole e boschive.
Quest’ultimo fenomeno, come più volte scritto sulle pagine de La Settimana, è purtroppo molto diffuso, in particolare nelle zone boschive a confine con Lomazzo e nell’area industriale a confine con Rovello Porro. Fenomeno di inciviltà che causa danni ambientali ed economici per il Comune. Per entrare in contatto con l'associazione e presentare segnalazioni è possibile contattare il seguente numero: 327 0204883.