Politica
lo striscione

Protesta del Blocco studentesco contro il ministro Valditara

“In questa corsa a chi è più antifascista - prosegue il movimento - quelli che vengono dimenticati sono come sempre gli studenti

Protesta del Blocco studentesco contro il ministro Valditara
Politica Varese, 23 Marzo 2023 ore 10:54

“Valditara: solo antifascista potevi essere!”, questo il testo dello striscione comparso davanti al Liceo A. Frattini di Varese, firmato dagli esponenti del Blocco studentesco.

Il Blocco studentesco contro il ministro Valditara

“Con questa azione - si legge nella nota del movimento - abbiamo voluto rispondere alla presa di posizione del ministro Valditara circa lo striscione del nostro movimento affisso a Brescia. Tuttavia la critica non è rivolta solo al ministro in questione, ma a tutta la maggioranza del governo di centrodestra, la quale ormai segue un copione ben definito: piegarsi, per trovare accettazione e consenso, ai diktat antifascisti dell’ANPI e più in generale della sinistra”

La protesta contro la maggioranza

“In questa corsa a chi è più antifascista - prosegue la nota del movimento - quelli che vengono dimenticati sono come sempre gli studenti, i quali ancora non hanno visto uno straccio di provvedimento serio su temi cruciali quali l’alternanza, la sicurezza nei luoghi di istruzione e l’edilizia scolastica. Se il ministro e la maggioranza vogliono andare avanti a inseguire la propaganda antifascista di ANPI e compagnia bella, facciano pure. Ci troveranno sempre al nostro posto, a ricordargli chi sono e ciò che (non) hanno fatto”

Seguici sui nostri canali