Amministrativa

Primo consiglio comunale a Ceriano Laghetto

Il neoeletto sindaco Occa presenta ufficialmente la sua Giunta.

Primo consiglio comunale a Ceriano Laghetto
Pubblicato:

Nominata la nuova Giunta che affiancherà il neoeletto sindaco Massimiliano Occa.

Sabato primo consiglio comunale

E' stato convocato per domani, sabato 22 giugno, alle 10 nella Sala consiliare del palazzo municipale di Ceriano Laghetto il primo consiglio comunale.

Il neoeletto sindaco Massimiliano Occa presenterà la sua Giunta. In questi ultimi giorni, infatti, ha nominato gli assessori che amministreranno il paese al suo fianco.

Tra i primi adempimenti del sindaco per l’inizio del nuovo mandato ci sarà il giuramento di fedeltà alla Costituzione della Repubblica Italiana e la comunicazione, appunto, della composizione della nuova Giunta comunale.

Ecco chi compone la Giunta

La “squadra” scelta dal sindaco Occa è composta da:

  • Francesca Sulis, vicesindaco e assessore con deleghe a Istruzione, infanzia, politiche sociali, Frazione Dal Pozzo;
  • Davide Mella, assessore con deleghe a Finanze, patrimonio, enti e partecipate, commercio, attività produttive;
  • Federica Manno, assessore con deleghe a Cultura, tempo libero, politiche giovanili, associazionismo;
  • Thomas Nisi, assessore con deleghe a Ambiente, innovazione, sostenibilità, comunicazione, eventi, rapporti con la stampa

Al sindaco Lavori pubblici e sicurezza

Restano in capo al sindaco le deleghe a Lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica, protezione civile, sicurezza, personale, Frazione Brollo.
All’ordine del giorno della prima seduta del nuovo Consiglio comunale, che si aprirà con la proclamazione degli eletti, ci sarà anche l’approvazione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune di Ceriano Laghetto presso enti, aziende e istituzioni, la costituzione dei gruppi consiliari con la designazione dei rispettivi capigruppo, la nomina della Commissione elettorale comunale e della Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei Giudici Popolari.

 

Seguici sui nostri canali