Premazzi chiude la squadra: ecco la Giunta
Esperienza e novità: ecco chi affiancherà Mattia Premazzi nel suo terzo mandato
Il primo consiglio comunale dell’amministrazione Premazzi-ter è fissato per il prossimo venerdì sera, 28 giugno, occasione nella quale verrà presentata la nuova formazione che amministrerà Venegono Inferiore per i prossimi cinque anni.
Venegono Inferiore, nuova giunta fra riconferme e novità
"Il risultato elettorale ha certamente premiato il buon lavoro fatto in questi anni, ma anche la capacità del nostro gruppo di sapersi rinnovare con l’inserimento di energie e prospettive nuove. Il gruppo di lavoro dovrà rispecchiare queste caratteristiche, perciò accanto ad alcune riconferme, della giunta faranno parte anche nuove figure che porteranno il loro apporto. Questo ci ha messo nella difficile situazione di dover fare delle scelte", spiega Mattia Premazzi che anticipa (ma non svela) la distribuzione di deleghe anche ai consiglieri: "In un’ottica di gruppo e di lavoro comune, tutti avranno il loro spazio e saranno in grado di dare il loro prezioso contributo, senza necessariamente essere all’interno della giunta".
La squadra per il terzo mandato
Andando alla Giunta: riconfermato Antonio Germanò all’assessorato ai Lavori Pubblici, con deleghe anche alle Manutenzioni, Patrimonio, Servizi, Sicurezza e Viabilità, in una logica di continuità rispetto all’amministrazione precedente.
Altra riconferma è quella di Lisa Filiguri, che torna a riassumere la carica di vicensindaco e di assessore alle Associazioni, al Volontariato, all’Aggregazione Sociale, al Commercio, alla Cultura, alla Biblioteca e ai Servizi Scolastici.
"Per il ruolo di vicesindaco - fa sapere Premazzi - abbiamo scelto una figura di esperienza che si è sempre contraddistinta per la sua capacità di aggregare e fare gruppo con tutta la squadra".
Due volti nuovi invece per i Servizi Sociali, che passano a Marianna Tabano, e per il Bilancio e i Tributi, che vanno a Matteo Abatini, il candidato più giovane ma anche il "mister preferenze" della tornata elettorale. Abatini verrà incaricato anche di occuparsi dello sviluppo delle nuove strutture comunitarie, anche se la delega all’Urbanistica resterà in mano a Premazzi.
All’interno della formazione di maggioranza entrano anche i consiglieri Maria Chiara Cremona (che resta fuori dalla giunta ma assume il ruolo di capogruppo), Alessia Macchi, Stefano Bernacchi e Mariangelo Teodo.