Positivo al tampone il segretario nazionale Dem, ora in isolamento a casa.
Positivo al tampone, Zingaretti in isolamento
Lo ha annunciato su Facebook: anche Nicola Zingaretti, segretario nazionale Pd, è risultato positivo al coronavirus. Ora lui e la sua famiglia si trovano in isolamento a casa, e sono in corso le verifiche sui suoi collaboratori più stretti.
"I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto! – ha spiegato, aggiungendo – Come ho sempre detto niente panico".
Ecco il video integrale:
Gli altri "Vip" positivi
Stesso messaggio lanciato dal collega lombardo Attilio Fontana che, nei giorni scorsi, si è sottoposto al tampone per coronavirus in seguito alla comunicazione di una sua collaboratrice risultata positiva. Il test del governatore ha dato esito negativo, diversamente da quello dell’assessore allo Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli, che è risultato invece positivo ed è monitorato.
Tra i contagiati che ricoprono cariche importanti, anche il Prefetto Elisabetta Margiacchi di Bergamo e il Questore della stessa città Maurizio Auriemma. Situazione critica anche in Emilia Romagna, seconda regione con più contagi (oltre 800 casi) dopo la Lombardia. L’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini è risultato positivo, così come la collega di Giunta Barbara Lori. Entrambi sono in buone condizioni di salute. Positiva al test anche la sindaca Patrizia Barbieri di Piacenza.
Positivo anche lo scrittore Sepulveda
Tra i contagiati "noti" anche lo scrittore cileno Luis Sepúlveda, risultato positivo in Spagna. L’autore 70enne si trova sotto osservazione, ricoverato insieme alla moglie Carmen, all’ospedale di Oviedo (nelle Asturie, Spagna).
TORNA ALLA HOME