Piano diritto allo studio, ecco tutti i progetti e fondi

La giunta comunale di S.Vittore Olona ha approvato il sostegno al mondo della scuola

Piano diritto allo studio, ecco tutti i progetti e fondi
20 Dicembre 2018 ore 11:30

Piano diritto allo studio della giunta comunale di S.Vittore Olona.

Piano diritto allo studio, tutti i progetti

Approvato dalla giunta comunale il Piano per l’anno scolastico 2018-2019, che sostiene l’attività della scuola. Piano che non soddisfa la Lega che polemizza.
«Un piano – commenta il sindaco Marilena Vercesi, che detiene la delega all’Istruzione – che è prova concreta dell’impegno portato avanti in questi 10 anni dalla mia Amministrazione a sostegno delle scuole e del diritto allo studio. Uno sforzo che abbiamo concretizzato non solo con fondi ma anche con realizzazione e finanziamento di altre attività didattiche e gite promosse direttamente dal Comune».
Nel piano è previsto un contributo di 25mila euro per l’istituto comprensivo Carducci: 7200 per la scuola dell’infanzia, 6300 per la primaria, 3500 per secondaria di primo grado, 8mila per il supporto amministrativo. La dirigenza, a fine anno, presenterà anche una relazione dei docenti sui progetti e l’indice di gradimento. Confermata l’assistenza ai diversamente abili, servizio pedagogico, assistenza alla mensa per le medie, pre e post scuola alla primaria e infanzia e centro estivo per quest’ultima con spesa di 182mila euro.

Sicurezza, ambiente e legalità

Tra i progetti del Comune, Vercesi ricorda «quello di educazione stradale, alimentare, educazione ambientale col progetto didattico Olona Green Way e di educazione alla legalità contro il bullismo, abuso di alcol e stupefacenti e dell’uso di internet e social network».
«In particolare – aggiunge il sindaco – il progetto Educazione alla legalità, negli anni, ha fornito ai ragazzi l’opportunità di confrontarsi con esperti e corpo docenti per comprendere e cogliere non solo le norme della vita sociale ma i valori che sottendono a essa. Educare alla legalità diventa il tratto distintivo di una comunità davvero attenta alla formazione ed educazione delle giovani menti».

LEGGI ANCHE:
Piano diritto allo studio, Lega contro il sindaco

TORNA ALL’HOME PAGE DI SETTEGIORNI PER LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia