Peduncolo di Vedano: "Andiamo avanti tutti uniti"
La mozione sull'atteso collegamento stradale è stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale di Malnate.

Nel Consiglio comunale di Malnate ieri sera, venerdì 29 settembre, è stata approvata all'unanimità la mozione sul peduncolo di Vedano Olona.
Approvata all'unanimità la mozione sul peduncolo di Vedano
Un'opera che partendo dall’area del ponte di Vedano, dovrebbe collegare la Varesina alla Briantea, riducendo il traffico nei centri abitati e abbattendo i tempi di percorrenza per i moltissimi veicoli in transito verso Varese da una parte e Como dall’altra.
Ad annunciarlo è il sindaco di Malnate Irene Bellifemine, che così commenta:
"In questi quattro anni ho cercato alleanze insieme al sindaco di Vedano per promuoverlo un progetto che potrebbe migliorare la sicurezza e la qualità della vita nelle nostre città. In seguito si è alleato anche il Comune di Binago che aggiunge la richiesta della messa in sicurezza del percorso pedonale nel suo tratto più pericoloso della strada di connessione. Dopo aver ottenuto l'appoggio anche della Provincia e Camera di Commercio, la Regione ci aveva concesso un incontro con Anas a seguito del quale si è deciso di sottoscrivere una mozione congiunta da sottoporre agli organi governativi competenti affinché si realizzi l'opera tanto attesa. Ancora un passo avanti è stato compiuto! Andiamo avanti tutti uniti".