l'incontro in comune

Ospedale di Saronno, i sindaci del territorio: "Non chiuderà"

Erano dodici i primi cittadini presenti al faccia a faccia con i rappresentanti di Regione Lombardia

Pubblicato:

Incontro in Municipio a Saronno oggi, 28 settembre, fra un emissario di Regione Lombardia e i sindaci del territorio per parlare del futuro dell'ospedale cittadino: "Il nosocomio non chiuderà", hanno affermato i primi cittadini.

Ospedale di Saronno, incontro fra sindaci e Regione

Incontro nel municipio di Saronno questo pomeriggio per il sindaco Augusto Airoldi e altri primi cittadini del circondario per parlare dell'ospedale e del suo futuro. Presente in sala anche una rappresentanza di Asst valle Olona e della casa di comunità, e in collegamento video era presente anche lo staff dell'Assessore al Welfare, Guido Bertolaso.

"Siamo stati rassicurati sul futuro della struttura cittadini su cui si stanno eseguendo dei lavori di ristrutturazione dell'edificio e nella quale stanno prendendo servizio nuovi primari e nuovi addetti - ha affermato il sindaco Airoldi - Ad oggi possiamo affermare che il futuro pubblico dell'ospedale c'è, grazie a questi investimenti che speriamo possano fare tornare a regime i servizi offerti ai cittadini".

Presente in piazza anche alcuni rappresentanti del comitato "Il saronnese per l'ospedale e la sanità pubblica", che hanno definito il piano di rilancio dell'ospedale come "insufficiente ed emergenziale".

Seguici sui nostri canali