Saronno

Ospedale di Saronno, Astuti: "Riaprire subito la Pediatria"

Il capodelegazione del Pd in Commissione regionale Sanità annuncia un'interrogazione all'assessore al Welfare Letizia Moratti

Ospedale di Saronno, Astuti: "Riaprire subito la Pediatria"
Politica Saronno, 14 Settembre 2021 ore 15:49

Riaprire subito la pediatria all’ospedale di Saronno. E' la richiesta lanciata, oltre che dai Comitati, anche dal consigliere regionale del Pd Samuele Astuti.

Ospedale di Saronno, sognando una Pediatria che non c'è più

Il servizio era stato trasferito a Busto Arsizio nei primi mesi dell'emergenza pandemica, nell'ambito della riorganizzazione d'urgenza per far fronte alla pressione dei malati e dei positivi. E da allora, è sempre rimasto lì senza segnali di un ritorno. Dopo l'appello del Comitato per la Difesa e la Salvaguardia dell'Ospedale di Saronno, arriva anche la richiesta del consigliere regionale Samuele Astuti, capodelegazione del Pd in Commissione sanità al Pirellone.

"Non è pensabile che le famiglie di Saronno siano costrette a rivolgersi a strutture distante chilometri per le cure ospedaliere dei loro figli. A Saronno, dopo il Covid, sono già stati  riaperti altri reparti per le cure ordinarie, ora deve riaprire anche la pediatria. Per questo presenterò una interrogazione all’assessore Moratti per chiedere se e quando sarà riaperto il reparto di pediatria e , per l’ennesima volta, avere risposte sul destino dell’ospedale".