Cittiglio

Ospedale di Cittiglio: 2,3 milioni di euro per aria condizionata e altri interventi strutturali

Emanuele Monti (Lega) e Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale): “Mantenute le promesse fatte dalla Regione a operatori e cittadini”

Ospedale di Cittiglio: 2,3 milioni di euro per aria condizionata e altri interventi strutturali
Pubblicato:

 

 

 

Dalla Regione 2,3 milioni di euro per potenziare l'ospedale di Cittiglio.

La Regione stanzia 2,3milioni di euro per l'ospedale di Cittiglio: "Promesse mantenute"

“Regione Lombardia ha ufficialmente stanziato oggi, 5 agosto 2020,  attraverso una delibera di Giunta 2,3 milioni di euro a favore dell’Ospedale di Cittiglio. I fondi serviranno per l’installazione del sistema di aria condizionata in tutta la struttura ospedaliera, per il nuovo gruppo frigo e il potenziamento della cabina elettrica. Stiamo mantenendo le promesse, in tempi rapidi, che avevamo fatto durante i diversi incontri sul territorio con gli operatori della sanità e i cittadini”.

 

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, e Giacomo Cosentino, consigliere regionale di Lombardia Ideale, entrambi esponenti eletti in provincia di Varese.

 

 Monti: "Un ulteriore investimento sulla strada del rafforzamento del presidio"

 

Il presidente Emanuele Monti:

“Lo stanziamento rappresenta un ulteriore e sostanziale passo in avanti verso il rafforzamento della sanità di lago – spiega Monti – l’anno scorso avevamo già effettuato interventi importanti sulla struttura ospedaliera, risolvendo il problema dell'Ortopedia e potenziando l'offerta sanitaria del presidio. La strategia portata avanti con la direzione generale dell’Asst Sette Laghi si è articolata dal 2019 ad oggi sui tre temi fondamentali delle risorse umane, degli interventi strutturali e degli investimenti tecnologici. Ricordo infatti come, all’inizio dello scorso anno, avevamo dato il via alle nuove assunzioni di personale, seguite dai primi investimenti strutturali, come il rifacimento della Dialisi, e la sostituzione dei gruppi frigoriferi e della diagnostica scheletrica, per quanto riguarda invece il piano tecnologico. Con il nuovo finanziamento di 2,3 milioni di euro proseguiamo sulla strada del rafforzamento dei presidi del Verbano”.

 

 Cosentino: "Abbiamo finalmente dato una risposta ai cittadini"

Il consigliere regionale Giacomo Cosentino :

“Sono felice che la Giunta abbia accolto le nostre richieste finalizzate a risolvere un problema che persiste da anni e i cittadini attendevano da tempo – sottolinea Cosentino – durante i sopralluoghi che ho effettuato presso l’ospedale di Cittiglio mi sono reso conto della necessità di dare una risposta veloce a pazienti e operatori sanitari e ho provveduto a confrontarmi più volte con l’Assessorato alla Sanità e con la Presidenza per ottenere le risorse necessarie. Un ottimo risultato per il miglioramento della sanità dell’alto Varesotto”.

 

Seguici sui nostri canali