Pubblicato:
Origgio-Groane
Origgio, il consigliere Sozzi e tutta Forza Nuova Groane lasciano Forza Nuova
Il gruppo delle Groane e Sozzi sono solo gli ultimi ad aver deciso di abbandonare il partito di Fiore

Bufera su Forza Nuova, il partito di estrema destra di Roberto Fiore: anche il consigliere comunale di Origgio e il gruppo delle Groane se ne vanno.
Sozzi lascia Forza Nuova
Il consigliere del gruppo Promuovere Origgio appartenente a Forza Nuova Alessandro Sozzi ha deciso di lasciare il movimento e aderisce alla Rete delle Comunità Forzanoviste.
“Questa decisione – dichiara Sozzi Alessandro– è stata presa insieme a tutta la comunità militante forzanovista di Groane che compatta aderisce alla Rete delle Comunità Forzanoviste. Scelta difficile e dolorosa, ma necessaria in quanto riteniamo che la dirigenza nazionale del partito non rispecchi più gli obiettivi e i valori per i quali era stata fondata Forza Nuova".
Una scelta comune in tanti gruppi di Forza Nuova di tutt'Italia, secondo molti per l'appiattimento della linea di Fiore su quelle della Lega di Matteo Salvini ma forse anche i diversi scandali che hanno coinvolto recentemente alcuni alti quadri del partito. Dal canto loro, Fiore e Forza Nuova si riuniranno in congresso il 18 maggio, apparentemente indifferenti davanti alla fuoriuscita di intere sezioni di militanti. Tornando a Origgio, l'uscita di Sozzi da Forza Nuova non avrà ripercussioni sulla politica del consigliere:
"Il mio lavoro – assicura Sozzi – continuerà, come sempre, a stretto contatto con il territorio e la scelta fatta garantisce continuità con il percorso politico intrapreso legato all’impegno per una Ricostruzione Nazionale".