Crisi economica

Ok dal Governo all'emendamento Lega: 6 milioni di euro per i frontalieri

Da mesi i parlamentari della Lega chiedevano al Governo di inserire tra le misure di sostegno anche interventi per chi lavora oltre confine

Ok dal Governo all'emendamento Lega: 6 milioni di euro per i frontalieri
Pubblicato:

Nel Carroccio cantano vittoria dopo l'approvazione dell'emendamento Lega al Decreto Rilancio che chiedeva fondi per il sostegno al reddito dei frontalieri colpiti dalla crisi causata dal coronavirus.

Frontalieri, 6 milioni nel Decreto Rilancio

"Battaglia vinta". Così in una nota congiunta i deputati Nicola Molteni, Eugenio Zoffili, il senatore Stefano Candiani, l'europarlamentare Alessandro Panza e l'assessore regionale agli Enti Locali Massimo Sertori commentano l'approvazione dell'emendamento al Decreto Rilancio che stanzia 6 milioni di euro a favore dei frontalieri.

"Dopo una lunga battaglia durata mesi - commentano gli esponenti della Lega -  finalmente il governo ci ha ascoltato ed ha approvato un emendamento al Dl Rilancio che riconosce un contributo di 6 milioni a favore dei lavoratori frontalieri, che fino ad oggi erano stati incredibilmente esclusi da qualsiasi forma di sostegno al reddito per la crisi del Covid-19. Siamo felici che anche per questi lavoratori che ogni giorno affrontano innumerevoli difficoltà per recarsi a lavoro oltre confine sia arrivato un segnale importante. Come Lega, però, non ci fermiamo alle dichiarazioni d’intenti. Vigileremo costantemente che questi soldi arrivino quanto prima nelle tasche dei frontalieri troppe volte trattati ingiustificatamente come lavoratori di serie B".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali