Colpo di scena politico

Nuova maggioranza salva il sindaco di Cislago

Come si vociferava, Fagioli, Lista e Bianco hanno ufficializzato la nascita del gruppo "Fratelli d'Italia", che sosterrà Cartabia.

Nuova maggioranza salva il sindaco di Cislago
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova maggioranza salva il sindaco: è stato un Consiglio comunale ricco di colpi di scena quello andato in scena questa mattina, sabato 13 giugno, a Cislago. La surroga della consigliera Valentina Melis, sostituita dal segretario della Lega cittadina Corrado Grimoldi, è infatti passata grazie ai voti di "Un'idea per Cislago" (che si sono aggiunti agli insufficienti della maggioranza), considerando che "ViviCislago" ha votato contro e che l'ex vicesindaco Chiara Broli si è astenuta. E al termine della seduta è stato annunciato a sorpresa la nascita del gruppo consiliare di "Fratelli d'Italia".

Nuova maggioranza salva il sindaco di Cislago

Annunciata come indiscrezione sul numero in edicola de La Settimana, la nascita del gruppo consiliare di "Fratelli d'Italia" è stata ufficializzata al termine della seduta di oggi, sabato 13 giugno. Ne faranno parte il consigliere di maggioranza, che lascia il gruppo misto, Cristiano Fagioli, l'ex vicesindaco Luciano Lista e la consigliera Elisa Bianco. Gli ultimi due lasceranno il gruppo d'opposizione "Un'idea per Cislago", di cui facevano parte insieme al collega Giorgio Pagani. Fratelli d'Italia sosterrà l'Amministrazione del sindaco Cartabia.

Il commento di Fagioli

"Nasce ufficialmente il gruppo consiliare Fratelli d'Italia che unisce i consiglieri sia di maggioranza sia di opposizione tesserati al partito, quindi anche Luciano Lista ed Elisa Bianco. Se ci saranno le condizioni e gli spazi per farlo, il gruppo sosterrà la maggioranza di centrodestra, dando il proprio contributo politico per il bene della comunità fino al termine del mandato del sindaco Cartabia. Ancora una volta Fratelli d'Italia ha teso la mano agli altri partiti del centrodestra per portare a termine il programma elettorale e per senso di responsabilità. Ora attendiamo un confronto con le altre forze politiche", annuncia Cristiano Fagioli, responsabile del collegio numero 7 di Varese. Seguirà un comunicato stampa congiunto per la presentazione ufficiale del nuovo gruppo consiliare.

Seguici sui nostri canali