Nerviano, nuove sponde per l'Olona in via Roma

Manutenzione delle sponde nella zona del ponte, il Comune chiede anche interventi in via Lazzaretto

Nerviano, nuove sponde per l'Olona in via Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Olona, nuovi lavori al via.

Interventi zona ponte dell’Olona di via Roma

Via ai lavori per la messa in sicurezza intorno al fiume Olona.  Nei prossimi giorni avranno infatti inizio gli interventi sulle sponde, nella zona vicino al ponte di via Roma, tratto interessato da fenomeni di instabilità spondale dei muri.  Saranno a carico di Aipo.

Il pressing del sindaco

«Si tratta – spiega il sindaco Massimo Cozzi – di un intervento da noi sollecitato per mettere in sicurezza il fiume nel nostro territorio. E’ apposito intervento di manutenzione straordinaria, per la difesa del suolo, per un importo totale intorno ai 75mila euro che si concluderà entro la fine di agosto. Siamo contenti e soddisfatti di questi lavori che dimostrano l’attenzione per il nostro fiume”.

Prossimo passo via Lazzaretto

“Naturalmente non ci fermiamo qui – prosegue Cozzi – e abbiamo già chiesto un’attenzione particolare per la zona intorno al ponte del Lazzaretto, vicino alla chiesetta, per mettere in sicurezza una parte della sponda oggi con qualche crepa e a potenziale rischio. Ci auguriamo sia il prossimo intervento da mettere in agenda per l’Olona a Nerviano».

Seguici sui nostri canali