Lavori pubblici

Mozzate, infiltrazioni al cimitero: il Comune interviene

In questi giorni si è provveduto a fare interventi di pulizia ai canali pluviali e di messa in protezione provvisoria della copertura.

Mozzate, infiltrazioni al cimitero: il Comune interviene
Politica Comasca, 29 Agosto 2021 ore 15:00

Mozzate, nfiltrazioni al cimitero, soprattutto ai danni dei loculi più datati: il problema sta diventando sempre più serio, tanto che alcuni cittadini hanno segnalato il disagio e anche l’amarezza di vedere le tombe dei loro cari defunti danneggiate o a rischio.

Mozzate, infiltrazioni al cimitero: il Comune interviene

In questi giorni il Comune è intervenuto con un primo intervento per risolvere il problema, come conferma l’assessore ai Lavori pubblici, Michelangelo Bernasconi: «L’ufficio tecnico mi ha confermato che in questi giorni hanno provveduto a fare interventi di pulizia ai canali pluviali e di messa in protezione provvisoria della copertura». I lavori più importanti, quelli per il rifacimento dell'impermeabilizzazione, sono già stati appaltati: «L'intervento riguarda una parte dei vecchi loculi, oltre a quella di tre blocchi, nella zona più recente del cimitero. A fronte di ulteriori sopralluoghi e indagini svolte, si è deciso di ampliare gli interventi su una porzione maggiore dei vecchi loculi per i quali stanno perfezionando gli atti. L'importo totale delle opere da realizzare è intorno ai 30mila euro».

TORNA ALLA HOME