Politica

Mozzate, il sindaco incontra i medici di base

Il primo cittadino Clemente Ciccozzi ha commentato: "Si è discusso di  come potenziare il servizio sul territorio".

Mozzate, il sindaco incontra i medici di base
Pubblicato:

Mozzate, numerose sono le questioni aperte sul tavolo dell’Amministrazione comunale e del nuovo sindaco Clemente Ciccozzi, dai progetti di compensazione di Pedemontana alla medicina territoriale.

Progetti di compensazione di Pedemontana

«Sono state finalmente avviate le gare d'appalto per i progetti legati ai fondi di compensazione di Pedemontana relativi all’acquisto del Parco Guffanti, alla sistemazione dell’alveo del Bozzente e alla realizzazione di nuove piste ciclopedonali», spiega il primo cittadino, sottolineando come si sia mosso anche per l’intervento di disinfestazione dalle zanzare: «E’ stato pianificato l'intervento e sono state valutate tutte le criticità insieme agli apicoltori di Mozzate. Un particolare ringraziamento ai volontari della Protezione civile che effettueranno, di notte, la disinfestazione».

Medicina territoriale

«C’è stato un incontro a tre con “Cosma 2000”, cooperativa che gestisce l'organizzazione dei medici di base, e con il dottor Monti, rappresentate dei medici di medicina generale mozzatesi. Si è discusso di  come potenziare il servizio sul territorio, di come avviare una verifica per un possibile ampliamento strutturale degli spazi per i medici cittadini e di valutare la possibilità di riportare in paese il centro prelievi».

Le altre questioni aperte

Continua a tenere banco inoltre la questione dei cattivi odori: «E’ stato richiesto un tavolo tecnico con Arpa relativo alle molestie olfattive e sono state avviate le indagini da parte della Polizia locale nella giornata di venerdì scorso». Per quanto riguarda infine la comunicazione: «E’ stato avviato l'iter amministrativo per la creazione di pagine social e, più in generale, per l'utilizzo di diversi media per veicolare le informazioni istituzionali». Altro punti del programma elettorale era poi l’incentivazione del commercio di vicinato: «C’è stato un incontro con Confesercenti Como finalizzato all'apertura di una discussione seria sul tema del piccolo commercio nella Bassa Comasca e per l'organizzazione di eventi legati al Natale. Ho inoltre già aperto il dialogo con gli altri sindaci del Seprio per valutare insieme possibili ambiti di collaborazione». Infine una buona notizia per i pendolari: «Sono stati presi i contatti con Ferrovie Nord per rendere operativa la velostazione, ossia il parcheggio per bici in stazione».

Seguici sui nostri canali