Politica
Antimafia

"Mostrato il grado di penetrazione delle mafie in Lombardia"

Franco Mirabelli (Pd): "Inferto un colpo durissimo ma l'operazione dimostra quanto sia necessario alzare la guardia contro la criminalità organizzata"

"Mostrato il grado di penetrazione delle mafie in Lombardia"
Politica Varese, 17 Novembre 2021 ore 14:34

Il vicepresidente dei senatori del Pd e capogruppo dem in Commissione Parlamentare Antimafia Franco Mirabelli commenta l'operazione della Dia di Milano che ha svelato le ramificazioni e gli affari del clan Molè in Lombardia e nelle province di Varese e Como.

Mafie in Lombardia, Mirabelli: "Istituzioni, politica e mondo economico devono alzare la guardia"

“L’operazione condotta questa mattina dalla DDA conferma in modo evidente la presenza e il radicamento della ‘ndrangheta in Lombardia. Usano i soldi del narcotraffico per investire nell’economia legale e costruire cooperative e società per riciclarli e dare lavoro costruendo consenso. Usano usura ed estorsioni per infiltrarsi nelle aziende ed acquisirle. Grazie alla magistratura e alle forze dell’ordine oggi i Piromalli hanno subito un colpo durissimo ma l’operazione dimostra quanto sia necessario che istituzioni, politica e mondo economico alzino la guardia contro la criminalità organizzata sempre più aggressiva e pericolosa”.

Così il vice presidente dei senatori del Pd e capogruppo dem in Commissione Parlamentare Antimafia Franco Mirabelli.