"Mostrato il grado di penetrazione delle mafie in Lombardia"
Franco Mirabelli (Pd): "Inferto un colpo durissimo ma l'operazione dimostra quanto sia necessario alzare la guardia contro la criminalità organizzata"
Il vicepresidente dei senatori del Pd e capogruppo dem in Commissione Parlamentare Antimafia Franco Mirabelli commenta l'operazione della Dia di Milano che ha svelato le ramificazioni e gli affari del clan Molè in Lombardia e nelle province di Varese e Como.
Mafie in Lombardia, Mirabelli: "Istituzioni, politica e mondo economico devono alzare la guardia"
“L’operazione condotta questa mattina dalla DDA conferma in modo evidente la presenza e il radicamento della ‘ndrangheta in Lombardia. Usano i soldi del narcotraffico per investire nell’economia legale e costruire cooperative e società per riciclarli e dare lavoro costruendo consenso. Usano usura ed estorsioni per infiltrarsi nelle aziende ed acquisirle. Grazie alla magistratura e alle forze dell’ordine oggi i Piromalli hanno subito un colpo durissimo ma l’operazione dimostra quanto sia necessario che istituzioni, politica e mondo economico alzino la guardia contro la criminalità organizzata sempre più aggressiva e pericolosa”.
Così il vice presidente dei senatori del Pd e capogruppo dem in Commissione Parlamentare Antimafia Franco Mirabelli.