Menu
Cerca
Groane

Misinto, rimpasto in Giunta. Largo ai giovani

Nessuna frattura, spiegano dall'Amministrazione ma la volontà di "far crescere nuove figure giovani"

Misinto, rimpasto in Giunta. Largo ai giovani
Politica Groane, 14 Maggio 2021 ore 12:16

Rimpasto in Giunta a Misinto: il sindaco Matteo Piuri ha deciso di revocare la carica di assessore allo Sport, Associazioni, Tempo Libero, Politiche Giovanili e Commercio e l'incarico di Vicesindaco a Enrico Zanotti.

Rimpasto in giunta a Misinto

Rimpasto in Giunta, fuori un assessore e dentro un altro, nuovo vicesindaco nominato. A darne notizia una nota dell'Amministrazione che sgombra subito il campo da dubbi: nessuna frattura in maggioranza ma, si legge, "la volontà di far crescere, all’interno del gruppo di maggioranza, nuove figure giovani".

Una riorganizzazione che viene spiegata anche con la volontà di utilizzare le risorse pubbliche in maniera sempre più efficiente tramite un turnover degli organismi politici. Se questa la solo la prima sostituzione della squadra di giunta non è dato al momento a sapere.

Largo ai giovani

Fuori quindi l'assessore e vicesindaco Enrico Zanotti. Al suo posto Davide Cattaneo che riceverà le deleghe ai Rapporti con la frazione, Trasporti, Eventi, Sport, Tempo Libero e Associazioni. La carica di vicesindaco invece andrà all'attuale assessore all'istruzione e Promozione Culturale Monica Caspani. La delega al commercio invece rimarrà in capo al sindaco.

"Il Sindaco e tutta la Giunta Comunale intendono ringraziare Enrico Zanotti per il lavoro svolto in questi due anni - conclude la nota - con l’auspicio che possa continuare a contribuire alla crescita costante del gruppo di maggioranza e dell’attuale amministrazione anche sotto un’altra veste, in virtù della sua grande esperienza amministrativa maturata in tutti questi anni".